Biocosmesi a Gassino Torinese: prodotti naturali per la tua bellezza
Slide title
Write your caption here
Button
Cosmetici biologici e naturali
L'Erboristeria Tradizione Ricerca Benessere ti offre una vasta selezione di biocosmesi. Nel punto vendita di Gassino Torinese, in provincia di Torino, troverai tantissimi prodotti di alta qualità che differiscono per certificazione e composizione. Anche se apparentemente possono essere associati, i cosmetici naturali e la biocosmesi nascondono una profonda differenza, a partire proprio dagli ingredienti da cui sono composti.
Sono considerati cosmetici naturali quei prodotti con un'elevata concentrazione di principi attivi naturali, i quali non sono stati trattati con sostanze chimiche di sintesi. Questo tipo di cosmetico non è necessariamente biologico, sebbene al suo interno possano comparire ingredienti di provenienza biologica. A fare la differenza sono le concentrazioni di prodotto bio. Nei biocosmetici, invece, si trovano esclusivamente sostanze biologiche di derivazione vegetale, che non includono nessuna traccia di petrolati, parabeni, oli minerali, OGM e sostanze dannose in genere. Tutte queste componenti nocive, infatti, sono sostituite da sostanze derivanti da agricoltura biologica e materie prime naturali.
Nell'Erboristeria Tradizione Ricerca Benessere troverete solo biocosmetici e prodotti di bellezza naturali che contengono esclusivamente ingredienti biologici. I cosmetici selezionati dalla dottoressa Elena Rabbione sono certificati per garantire la più alta qualità, sono ideali per adulti e bambini e sono adatti a tutti gli usi.
Per la biocomesi non esiste ancora un regolamento ufficiale dell'UE come avviene, per esempio, nel settore dell'agroalimentare. A disciplinare cosa viene ritenuto biologico e cosa no, invece, c'è la normativa agricola biologica Regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio Europeo. Allo stato attuale dei fatti, la certificazione è una scelta volontaria a cui provvedono le aziende più serie e virtuose. Nell'erboristeria troverai solo marchi che rispettano le normative europee per l'agricoltura biologica.